
Mi chiamo Sara Rossi, faccio la grafica e ricerco soluzioni estetiche e pratiche per comunicare servizi e prodotti alle persone.
Spesso mi ritrovo a mettere in ordine contenuti, a fare spazio e a trovare un equilibrio tra elementi creativi e problem solving ed è paradossale ripensando a tutte le volte che mi è stato detto che sono disordinata.
In realtà trovare un ordine visivo è un processo complesso fatto di ascolto e attenzione. Vanno chiariti gli obiettivi trovando una gerarchia e spesso è come osservare la punta di un iceberg. Inizialmente faccio parecchie domande per capire, può sembrare dispersivo ma poi vi farà sentire più sicuri delle vostre scelte e vi permette di promuovervi senza paura.
Sono un artigiana e al posto del filo trasformo linee, caratteri, foto e colori per vestire un messaggio con la tua personalità. Uso gli strumenti adatti per darti un servizio che risponde a tante domande su come raccontarti sulla carta, online e sui social.
Scopriamo se abbiamo qualcosa in comune…
Leggo quando posso ma non quanto vorrei, sicuramente mai un libro alla volta ma tanti insieme a seconda della giornata.
I libri che sto leggendo al momento sono:
- L’alba dei nuovi dei di Maura Gancitano e Andrea Colamedici pubblicato da Strade Blu,
- Invisibili di Caroline Criado Perez – Einaudi Editore,
- Signore, è ora di contare! di Ami aka @pecuniami pubblicato da bookabook.
Per molti anni ho praticato Kung Fu Shaolin, un percorso profondo dove ho imparato a coltivare la mia interiorità, osservarmi, sfidando me stessa ad una disciplina e ascolto che non mi è mai riuscita molto bene nella vita.
Nel tempo libero cammino in montagna o recupero serie o film comoda sul divano. Alle volte ho bisogno di fare cose e quindi trovo un progetto creativo per usare le mani e pasticciare.
Possiamo conoscerci meglio su Instagram o Linkedin