Mi chiamo Sara Rossi, faccio la grafica e ricerco soluzioni estetiche e pratiche per comunicare servizi e prodotti alle persone.  

Spesso mi ritrovo a mettere in ordine contenuti, a fare spazio e a trovare un equilibrio tra elementi creativi e problem solving ed è paradossale ripensando a tutte le volte che mi è stato detto che sono disordinata.

In realtà trovare un ordine visivo è un processo complesso fatto di ascolto e attenzione. Vanno chiariti gli obiettivi trovando una gerarchia e spesso è come osservare la punta di un iceberg. Inizialmente faccio parecchie domande per capire, può sembrare dispersivo ma poi vi farà sentire più sicuri delle vostre scelte e vi permette di promuovervi senza paura. 

Sono un artigiana e al posto del filo trasformo linee, caratteri, foto e colori per vestire un messaggio con la tua personalità. Uso gli strumenti adatti per darti un servizio che risponde a tante domande su come raccontarti sulla carta, online e sui social.

Scopriamo se abbiamo qualcosa in comune…

Leggo quando posso ma non quanto vorrei, sicuramente mai un libro alla volta ma tanti insieme a seconda della giornata.

I libri che sto leggendo al momento sono:

  • L’alba dei nuovi dei di Maura Gancitano e Andrea Colamedici pubblicato da Strade Blu,
  • Invisibili di Caroline Criado Perez – Einaudi Editore,
  • Signore, è ora di contare! di Ami aka @pecuniami pubblicato da bookabook.

Per molti anni ho praticato Kung Fu Shaolin, un percorso profondo dove ho imparato a coltivare la mia interiorità, osservarmi, sfidando me stessa ad una disciplina e ascolto che non mi è mai riuscita molto bene nella vita.

Nel tempo libero cammino in montagna o recupero serie o film comoda sul divano. Alle volte ho bisogno di fare cose e quindi trovo un progetto creativo per usare le mani e pasticciare. 

Possiamo conoscerci meglio su Instagram o Linkedin 

 

Pin It on Pinterest

Skip to content