Sono Sara e mi occupo
di graphic e web design.

Sviluppo concetti visivi che finiscono stampati su prodotti cartacei o siti web per far passare il messaggio di un azienda.

Lavoro con freelance e piccole aziende
che vogliono essere seguiti con cura passo passo nella loro comunicazione visiva.  

È importante aver chiaro il vostro messaggio prima di rivolgersi ad un grafico (qualsiasi, non solo a me), anche se poi vi aiuto a fare ordine tra i contenuti (testi, video, immagini) perché dobbiamo partire dalle finalità per poter sapere che caratteristiche tecniche o visive deve avere il prodotto finale. 

Mi sono diplomata al TAG.tn come Tecnico Superiore delle Arti Grafiche nel 2012, presentando come tesi un documento su come trasformare il proprio blog in un ebook. 
Le esperienze più belle fatte durante gli studi sono una mostra esperienziale fatta a Tilburg e i tirocini che mi hanno permesso di conoscere Sonia Lunardelli dello studio Mugrafik con cui ho iniziato una collaborazione solida e duratura. 

Mi preoccupo di sviluppare la vostra comunicazione visiva per far emergere le vostre peculiarità. Amo perdermi nei dettagli della vostra “casa” per ispirarmi e conoscere le vostre abitudini che poi mi guideranno nella realizzazione dei materiali che dovranno semplificarvi il lavoro . 

Le idee visive sono sempre vincolate fra i margini di carta, per cui la mia visione spesso si fa pratica ed efficiente perché per me la creatività non deve essere semplicemente piacevole agli occhi ma ha il compito di essere utile.

Preferisco incontrare i clienti nel loro luogo di lavoro per lasciar parlare gli oggetti ed i profumi che li circondano.

Mi è capitato anche di lavorare da remoto ed è andata bene 😉

Scrivetemi via email  spiegandomi il vostro progetto e fisseremo subito un appuntamento telefonico o di persona.

Ci metto #sensibilità e #competenza.
Tengo molto alle relazioni che nascono da sinergia, passione e condivisione.

Ogni progetto è un’idea che nasce. Va coltivata con pazienza, cura e tempo.

Trovo fondamentale un briefing con il cliente per ragionare insieme prima di arrivare a progettare le mie proposte.

 

La carta è la parte romantica del mio mestiere a cui dedico particolare attenzione, troverai qui alcuni post.

Ma progetto anche siti web che vi rendano la vita più facile, realizzando video-guide personalizzate o seguendovi passo passo con una formazione mirata per lasciarvi autonomi nella gestione del sito.

Ho aperto il mio blog

  • Per sfidarmi in un esercizio di scrittura che è utile a me e può esserlo anche per chi vuole approfondire gli aspetti tecnici del mestiere del grafico.
  • Per condividere con te novità e la creatività che mi appassiona.
  • Per offrire dei tools o delle risorse gratuite a chi è appassionato di grafica e vuole imparare a comunicare meglio con i suoi clienti e nel quotidiano.

Oltre a questo…

Leggo quando posso, non quanto vorrei. Gli ultimi libri letti: La società della performance – Edizioni Tlon, Il mio Instagram – Marta Pavia (@zuccaviolina) e Zandegù, Madri e no – Marsilio Editori

Ho imparato il Kung Fu e la meditazione, ma per fermare il pensiero vado ad arrampicare dove non posso distrarmi e combinare guai. 

La maggior parte del mio tempo libero è dedicato alle persone che amo e alle riflessioni che spesso faccio mentre costruisco, cucio o taglio qualcosa.

Vivo in provincia di Trento, in un piccolo appartamento a piano terra con un giardino dove sono riuscita a fare un orto (che gioia!).